DUCHENNE HEROES: LE DOLOMITI
La Via del Cuore 2013





CICLOTURISMO
una vacanza sostenibile
partecipa al viaggio
pedale solidale
#CastellidellaLoira
Bikers for Love




Una gara di solidarietà: la Duchenne Heroes!
Pedalare assieme ad altre 100 amici sui sentieri più belli delle Dolomiti, con uno scenario incredibile a far da cornice per un evento unico, capace di contribuire in modo significativo alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica nella lotta alla Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.
Anche Bike for Love ha voluto esser presente al via di questa manifestazione, evento unico in Italia: abbiamo iscritto il nostro team per correre i 560 km in 7 giorni con un unico obiettivo: dare una nuova speranza ai bambini affetti da distrofia di Duchenne.
In verità la "gara di solidarietà" è iniziata quasi un anno prima, attraverso una preparazione fisica per consentirci di affrontare in modo adeguato i sentieri, le salite faticose e le discese in single track) ma soprattutto per darci modo di raccogliere i fondi necessari.
Ma la vera sfida è stata quella di raccogliere la quota base di 2500€: abbiamo organizzato eventi, banchetti di solidarietà, sessioni di Spinning in piazza, incontri con gruppi d'ascolto dove abbiamo portato la nostra testimonianza per coinvolgere quante più persone in questa raccolta fondi, il cui ricavato era destinato totalmente alla ricerca e al sostegno delle famiglie Duchenne.
Con grandissimo entusiasmo abbiamo percorso i sentieri dolomitici e festeggiato il traguardo (assolutamente inaspettato) dei 12.500€ che Bike for Love ha consegnato all'Associazione Parent Project.

...una vacanza sui pedali nel Cuore della Francia, un viaggio per Sognare!



