

PEDALARE INSIEME
Pasqua Infinity
Siamo un gruppo di Amici che vivono intensamente lo Sport, appassionati alla corsa e alle due ruote: in occasione del compleanno di Daniele (40 anni), abbiamo scelto di organizzare un viaggio in bicicletta da Milano a Roma, di vivere intensamente un’esperienza di amicizia e condivisione ma che vuole anche essere un’occasione importante per realizzare un grande progetto: ridare speranza ai bambini afflitti da Distrofia Muscolare e sconfiggere la Duchenne

Parent Project
Anche pedalando si può sconfiggere la Distrofia di Duchenne e Becker! Abbiamo scelto di dare voce e forza a Parent Project, l’associazione dei genitori dei bambini malati.
Per questo abbiamo scelto di stare anche noi al fianco di centinaia di famiglie nella loro lotta contro la distrofia muscolare Duchenne e Becker, supportando con una raccolta fondi le èquipe di medici e ricercatori che in tutto il mondo si impegnano nella Ricerca di una cura per la patologia.
Con questo viaggio vogliamo aiutare l’associazione Parent Project nel suo sforzo, per garantire e diffondere le migliori opportunità di trattamento per accrescere la qualità della vita dei bambini e ragazzi che ne sono affetti.
Sarà un viaggio nel Cuore dell’Italia, ma ancor più nel Cuore della gente che vorrà seguirci e accompagnarci in questa avventura.

IL VIAGGIO DEL CUORE
​
Sei giorni per percorrere la distanza da Milano a Roma, scegliendo strade panoramiche e suggestive per un viaggio indimenticabile.
​
Ogni mattina il gruppo si dividerà in due: quattro partiranno in bicicletta lungo la strada che conduce alla tappa successiva, mentre gli altri correranno a piedi all’interno della città di partenza per oltre 10km, per poi raggiungere con il mezzo d’appoggio i ciclisti al punto di sosta (pranzo insieme) e quindi affiancarli fino alla città d'arrivo di tappa.
​
Durante questa nostra avventura, cercheremo di coinvolgervi con foto e filmati, perché anche voi possiate “vivere” ogni emozione, ma soprattutto perché ci possiate aiutare nel raggiungere il nostro obiettivo: sconfiggere la Duchenne.
​
Lungo il viaggio incontreremo alcune famiglie che porteranno la loro testimonianza

countdown offerto da:


